Musica & Impresa

Ghenadie Rotari è l’ospite del quarto appuntamento di Musica&Impresa – il 25 giugno presso la Casa della Musica. 

Dalla classe ‘91”, ragazzo prodigio, già vincitore di diversi concorsi internazionali che vanta numerose esibizioni come solista e musicista da camera nelle più prestigiose sale e teatri del mondo. Finalista al talent show Romania Got Talent, Ghenadie Rotari è molto attivo nella produzione musicale e i suoi brani sono ascoltati con grande frequenza sulle piattaforme Spotify e Apple Music.

Accanto all’attività musicale, Ghenadie Rotari si distingue anche per l’attività di insegnamento in qualità di coach all’interno del corso Be Your Own Manager, ideato da Bernhard Kerres per sviluppare l’approccio manageriale dei giovani musicisti.

Partendo proprio da questo aspetto, Ghenadie Rotari ci parlerà di come presentare e vendere un progetto artistico, di come gestire la propria immagine e degli aspetti economici connessi a queste attività.

Che cos’è “Musica & Impresa”

è un progetto pensato dall’AMI Trieste per dare un contributo concreto alla carriera artistica dei giovani musicisti.

In cosa consiste?

Il progetto prevede l’incontro con personalità di grande successo del panorama musicale e dello spettacolo. Strutturato in forma di talkshow con la possibilità per il giovane musicista di intervenire nel dibattito con domande e intuizioni, l’ospite, che è un artista di grande successo e di fama internazionale, trasmetterà ai giovani presenti idee, atteggiamenti, regole e comportamenti per emergere professionalmente nel difficile mondo artistico sia in Italia che all’estero.

Perchè questo progetto?

Riteniamo che essere dei bravi artisti/musicisti non sia sufficiente per avere una carriera musicale di successo. Spesso sono necessarie abilità che poco hanno a che vedere con l’arte ma sono attinenti all’area del business e della comunicazione. Con questa iniziativa AMI Trieste vuole dare la possibilità ai giovani talenti di comprendere queste dinamiche e strumenti per gestirle.

 

Musica & Impresa

1° seminario dedicato all’incontro dei giovani musicisti con personalità di grande successo del panorama musicale e dello spettacolo. L’obiettivo di questi appuntamenti è quello di trasmettere ai giovani artisti idee, regole e comportamenti per emergere professionalmente nel difficile mondo artistico in Italia e all’estero. Ospite di questo primo incontro sarà Moreno Buttinar, musicista ed editore, nonché vice-presidente dell’AMI Trieste che parlerà di come crearsi un reddito attraverso i diritti d’autore.

Musica & Impresa

2° seminario dedicato all’incontro dei giovani musicisti con personalità di grande successo del panorama musicale e dello spettacolo. Ospite di questo incontro sarà Denis Novato, campione mondiale di fisarmonica diatonica, inserito ufficialmente nella Hall of Fame dei fisarmonicisti mondiali. Nell’incontro con i giovani della AAO parlerà di come crearsi nicchie di mercato e acquisire visibilità internazionale.

 

Musica & Impresa

3° seminario dedicato all’incontro dei giovani musicisti con personalità di grande successo del panorama musicale e dello spettacolo. Ospite di questo terzo incontro sarà Mike Sponza.

Affermatosi a livello europeo con i suoi progetti discografici e gli spettacoli della sua band, ha mostrato la forte vitalità del blues italiano in una nuova prospettiva che gli ha permesso di collocarsi stabilmente nella top ten blues internazionale.

E’ uno dei soci fondatori di M-CUBE Group Spa, azienda che nel corso degli ultimi vent’anni si è affermata a livello mondiale come uno tra i maggiori operatori nel settore della cosiddetta Radio In Store e Digital Engagement. 

Mike è il direttore artistico e licensing dell’azienda che conta attualmente più di 300 dipendenti e sedi in tutta Europa e Cina. 

Le sue qualifiche musicali, legali e di business hanno fatto sì che nel corso degli ultimi anni sia stato convocato più volte come docente Masterclass presso le principali università italiane ed istituzioni (Università La Sapienza, la Cattolica di Milano, l’Accademia di Brera, il Milano Music Week).

Diventa socio anche tu e partecipa alle nostre iniziative. Avrai tanti eventi musicali ad ingresso ridotto o gratuito e aiuterai la crescita dell’Amadeus Adriatic Orchestra. Oltre a questo potrai partecipare alle nostre gite musicali a prezzo di costo e tanto altro ancora.

Assòciati ->